AAA Perugia cerca Creativi

Giovani creativi di tutta Italia, Perugia è pronta a ricevere le vostre idee! E’ di fresca uscita il bando pubblico nazionale per la selezione di 8 giovani, per entrare a far parte del progetto “Officine Fratti – Creative Space” . Il bando è rivolto a giovani  tra i 18 e i 35 anni con un’idea di impresa creativa o di nuovo artigianato.

Che voi siate: studenti, artigiani, fotografi, illustratori, autori o semplicemente intraprendenti con le nuove tecnologie, questo è il vostro bando! Condividere uno spazio creativo, per 9 mesi con una borsa-lavoro (di € 500,00 ciascuna) ed un corso di formazione per trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale. Tutto attraverso un percorso di formazione che inizierà nel mese di giugno 2017 e terminerà nel mese di febbraio 2018. Ma non è finita qui! I vincitori aiuteranno a progettare gli interni della struttura e al termine del progetto, potranno avere la possibilità di usufruirne gratuitamente fino a febbraio 2021.

L’obbiettivo  è quello di lasciare in mano ai giovani, il cuore del centro storico di Perugia. Iniziando da uno spazio di 300 metri quadrati, dove far nascere nuove idee e attori economici del territorio. Infatti Officine Fabbretti nasce grazie al progetto di rigenerazione urbana “Giovani RiGenerAzioni Creative” promosso da ANCI e co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale. Con partner al progetto Comune di Perugia, Associazione ON, Confcooperative Umbria, Forum Regionale dei Giovani dell’Umbria (FRGU),  Istituto Italiano di Design (IID), SCS ASAD, SCS BorgoRete, SCS Nuova Dimensione e SCS Polis.

Hai tempo per inviare la tua idea creativa fino le ore 17.00 del giorno 3 aprile 2017.

Gloria Chiocci